top of page
  • Immagine del redattoreMatteo Marchi

Il caffè del Venerdì - Una Rubrica sui libri che dovreste leggere per aprire la mente.


Questa volta voglio parlarvi di qualcosa di diverso dalla solita recensione di libri.

Come avrete già notato se avete letto il post della settimana scorsa, questa rubrica è in costante aggiornamento e ha molta libertà espressiva.

Tra queste pagine infatti non si recensiranno solo libri ma si andrà un pò oltre, la mia intenzione è quella di parlare dei libri in generale così da farvi conoscere una realtà più vasta legata ad essi.

Quale argomento migliore quindi di Saint Jordi - La festa delle librerie indipendenti di Bologna.

In calce riporto la descrizione dell'evento dalla pagina facebook : In occasione della Festa della Liberazione del 25 Aprile, dopo le riuscitissime edizioni del 2022, torna a Porta Pratello "Sant Jordi. Festa delle librerie indipendenti bolognesi".

Domenica 23 aprile, via Pietralata 58.

La scorsa Domenica ho avuto la fortuna di poter far visita a questo interessante evento e ne sono rimasto piacevolmente sorpreso.

Lo spazio in cui si è svolto era piccolo e accogliente, la presenza di librerie piccole e indipendenti stimola la curiosità verso edizioni e libri che magari non si avrebbe mai potuto avere la possibilità di conoscere.

Le realtà che riguardano le Librerie Indipendenti sono qualcosa da salvaguardare, in un mondo frenetico e che pensa solo al guadagno veloce e alla lettura mordi e fuggi, la piccola libreria è un'occasione in cui potersi ritagliare un piccolo spazio di tempo per noi, per scoprire ciò che realmente ci piace.

Per scoprire un genere che magari non avremmo mai osato portare ai nostri occhi e alla fine a crescere come persone.

Tutto questo contornato da una locations davvero carina, potersi cullare tra il vociare dei curiosi mentre si beve una bevanda gustosa contornati dai propri amici mentre si discute dell'ultimo acquisto fatto è davvero qualcosa di unico.

Consiglio di tenere d'occhio la loro pagina Facebook per scoprire le novità sui prossimi appuntamenti di questo interessante spazio.

Per comodità vi lascio il link dell'evento dove potrete conoscere tutte le librerie che sono state presenti e magari perché no, fare un salto in quelle che vi ispirano di più.


8 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page