top of page

Episodio 48 - Zac Efron Coi piedi per terra

  • Immagine del redattore: Matteo Marchi
    Matteo Marchi
  • 5 dic 2024
  • Tempo di lettura: 3 min

Bentornate amiche e amici, in questa puntata, dopo aver tanto parlato di Film e Serie Tv vorrei prendermi un momento per portarvi alla scoperta di una serie di documentari che ho scoperto proprio in questo periodo.

Oggi parliamo di Zac Efron: Coi piedi per terra, bentornati su Nitrato d’Argento.

 

Eccoci tornati a parlare di documentari, nel caso ve li foste persi, in questo podcast abbiamo già parlato di documentari, nell’episodio 6 abbiamo trattato di limiti umani con Chris Hemsworth, mentre nell’episodio 13 siamo andati in giro per strada con Jason Momoa, vi invito a riascoltarvi questi episodi, troverete ne sono certo due serie che potrebbero insegnarvi e divertirvi molto. Oggi, sempre portati da un’altra grande star di Hollywood, scopriamo insieme alcune pratiche salutari che possiamo applicare anche noi e lo facciamo mettendo piede in alcuni dei luoghi più belli della terra.

 

Zac Efron: con i piedi per terra (Down to Earth with Zac Efron) è una serie televisiva statunitense del 2020. L'attore Zac Efron e l'imprenditore del Minnesota Darin Olien[1][2][3] visitano alcuni paesi del mondo, tra cui Francia, Porto Rico, Londra, Islanda, Costa Rica, Perù e Italia (Sardegna)[4] alla ricerca di stili di vita sostenibili. La serie affronta diverse tematiche: viaggio, esperienza di vita, natura, energia verde e pratiche di vita sostenibili.

 

Questa serie che di per sé non sembra avere un format molto diverse da alcune già viste, ha di per sé il pregio del fatto di non prendersi troppo sul serio.

Durante la visione si ha davvero l’impressione di essere in compagnia di Zac e del suo amico Darin mentre ci portano in vacanza in alcuni dei luoghi pi belli esistenti. In ogni episodio siamo portati a scoprire luoghi nuovi e anche informazioni interessanti sulla nostra salute, dalle ricerche sulle fonti rinnovabili ai benefici dell’utilizzo della corretta acqua per idratarsi. Insomma, alcune informazioni che sinceramente non avrei mai pensato mi sarebbero state utili.

 

Dal punto di vista fotografico e registico possiamo certo capire che qui le cose sono state fatte in grande, complice forse la produzione di Netflix che di certo non si è risparmiata in quanto a qualità e quantità di risorse l’intera serie ne risulta certo arricchita.

Nel complesso questa serie tocca alcuni punti interessanti e intrattiene lo spettatore senza però uscire dalla confort zone delle serie di documentari, per quanto apprezzi la buona volontà di Zac Efron nel fornire un intrattenimento adeguato, nel complesso la serie aggiunge qualche elemento interessante senza restare però impressa.

Mi conoscete, quando recensisco un prodotto cerco sempre di essere obbiettivo e la serie in sé non ha elementi negativi, semplicemente fa quello che una serie come questa si aspetta che faccia, intrattenere dando qualche informazione nuova.

Rispetto alle serie che mi è capitato di recensire e che ho già citato, dove l’elemento del conduttore fungeva da traino si ma aveva anche dei contenuti originali, qui tutta la storia invece e la solita narrativa da documentaria, non un dato negativo sia chiaro, ma niente di originale.

Consiglio questa serie con riserva, prima guardate le serie da me citate, in particolare l’episodio 6 con Chris Hemsworth, tutti voi salutisti potrete trarre giovamento dalla visione. Questa serie invece la lascio a chi è un fan di Zac Efron, attore che stimo e che ha dimostrato la sua bravura più volte.

 

Vi ringrazio per avermi seguito fin qui, vi invito a riascoltare i vecchi episodi se ancora non lo avete fatto, a iscrivervi al podcast, inoltre tra le info del podcast trovate il link al blog dove trovate pubblicati tutti gli episodi in forma di testo, in modo che chi non possa ascoltare gli episodi possa leggerli, buon venerdì e buon fine settimana, io sono Matteo, e questo e Nitrato d’Argento.


 

Comments


IL BLOG DELLA GRU

©2022 by Matteo Marchi. Creato con Wix.com

bottom of page