Come avete avuto modo di capire questa rubrica ormai spazia su vari temi con un unico filone principale, quello dei libri.
Da sempre i libri e i tè sono associati insieme, sia se pensiamo ai salotti inglesi di fine ottocento, sia se la scorsa settimana ci siamo ritrovati a chiacchierare amabilmente con in nostri amici durante un sabato pomeriggio.
E poi diciamolo, cosa c'è di meglio di una giornata uggiosa passata tra un tè o una tisana e un buon libro?
Narratè nasce proprio da questo presupposto, unire la lettura associandola ad un gusto particolare.
Conosco questa linea di ormai da parecchi anni e ne ho potuto notare la lenta e costante evoluzione.
I temi trattati sono i più svariati, dalle città agli scrittori, il tutto in nome della semplicità e dell'immediatezza, il tempo di infusione del tè o tisana sono direttamente collegati al tempo di lettura del racconto in modo da creare un legame indissolubile tra i due.
Insomma si paga per qualcosa che una volta finita l'esperienza gustativa ci rimarrà impresso nella mente attraverso la lettura del testo, in modo che ogni volta potremo rileggere il racconto e far riemergere il gusto di quel tè o tisana.
Personalmente vi consiglio di provare quest'esperienza anche solo per l'idea originale che la muove, magari se siete già avvezzi a tè o tisane particolari non troverete sempre il gusto che fa per voi ma certamente avrete apprezzato il fatto di esservi presi un momento per voi.
Comments