top of page
  • Immagine del redattoreMatteo Marchi

Tutto comincia con una lettera.


Se ancora non avete dato un'occhiata alle pagine del blog vi invito a farlo.

Qui troverete alcuni dei miei racconti, dei miei libri e di molto di più.

C'è chi dice, e forse a ragione, che il blog sia un mezzo morto e sepolto, ma io non sono d'accordo, o meglio, lo sono in parte.

Il blog come mezzo social è effettivamente morto, nessuno ha più il tempo o la voglia di mettersi a leggere commenti infiniti sulle notizie d'attualità e sull'ultimo risultato sportivo in salsa polemica.

Credo però che sia il momento giusto per dare nuova linfa a questo mezzo, non come mezzo social ma come piccolo spazio di relax, una confort zone in cui potersi rifugiare quando vogliamo staccare dalle notizie terrificanti del mondo, quando tutto ciò che c'è fuori dalla finestra ci terrorizza o ci mette ansia.

Quell'ansia di vivere che troppe volte ci è stata imposta dalla società e dai media.

Ecco allora quale miglior modo per staccarci dai social senza per forza doverci allontanare dai nostri amati smartphone e pc(cosa però consigliabile almeno per qualche ora al giorno a parer mio) se non l'utilizzo di un blog sulla lettura?

Ho deciso perciò di mettere a disposizione tutto il mio materiale inedito, come ogni buon scrittore sa, di materiale scartato, in attesa di controllo, c'è ne a bizzeffe sulla propria scrivania.

Ecco dunque che tutto comincia con una lettera, quale sia non ha poi tutta questa importanza, ciò che conta è la voglia che una persona ha di mettersi in gioco con la propria fantasia.

Vi auguro una buona lettura all'interno del mio blog, spero davvero che qui dentro possiate sentirvi protetti, amati e confortati dai miei racconti.

Buona lettura.


15 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page